benvenuti su tutto e di più


SCOPRI SU TUTTOEDIPIU IL METEO DI OGGI

Sei Appassionato di Minecraft? Visita il mio nuovo sito Wiki Minecraft ITALIA !!!




mercoledì 6 luglio 2011

Falesia I torrioni di sciarborasca

ACCESSO STRADALE
Per chi proviene da Genova autostrada a-10 (Genova Ventimglia) uscita Arenzano s.s direzione Cogoleto.  Arrivati all’inizio dell’abitato (poco prima della chiesa) girare a dx per località Sciarborasca, passare di fronte al cimitero del paese e  continuare per questa strada per 4 km, fino alla piazza della chiesa di Sciarborasca.
Per chi proviene da Savona autostrada a-10 (Genova Ventimiglia) uscita Varazze s.s direzione Cogoleto. Dopo 1 km dal cartello inizio paese, si svolta  a sx sopra un ponte cartello che indica per Sciarborasca, si passa sotto il ponte della ferrovia e si continua per 4 km, fino ad arrivare sulla piazza della chiesa.
Di quì sulla sx della chiesa, vi e’ una strada in piano che in circa 1 km (in mezzo alle case) vi porta ad un incrocio, prendere la strada alla vostra dx e proseguire in forte salita per circa 1 km. Alla fine della strada asfaltata vi e’ il posteggio vicino ai tralicci dell’alta tensione.
Proseguire a piedi per la strada sterrata per circa 500 mt, svoltare a sx su un ponte di cemento, (segnale) e proseguire per il sentiero da prima disagevole e poi in piano, arrivati al tubo scoperto dell’acquedotto, sul sentiero 20 mt più avanti, (segnale) vi e’ sulla dx un sentiero che vi porterà alla base delle vie.
Tempo dall’auto alla falesia 15 minuti circa.
LE VIE
Le 6 vie storiche e le 15 vie nuove sono state tutte chiodate con golfari inox resinati, da Roberto Bolzan e Giorgio Delfino
LE SOSTE





Le soste con catena sono tutte raggiungibili comodamente dall'alto



Nessun commento:

Posta un commento