benvenuti su tutto e di più


SCOPRI SU TUTTOEDIPIU IL METEO DI OGGI

Sei Appassionato di Minecraft? Visita il mio nuovo sito Wiki Minecraft ITALIA !!!




venerdì 15 febbraio 2013

Nuovo sito tuttoedipiu

aperto il nuovo sito!
http://tuttoedipiu-site.jimdo.com/

martedì 12 febbraio 2013

Tutorial Photoshop: migliorare immagini autunnali

Vi sarà già capitato di scattare una fotografia di un bosco in autunno. molte volte però non da l'effetto che immaginate, per questo c'è photoshop.
Questa è l'immagine di partenza

e questo è il risultato che voliamo ottenere:

Ora vediamo come fare!

lunedì 11 febbraio 2013

Il partigiano jonny scheda libro

Beppe Fenoglio
“Il partigiano Jonny”
Einaudi 1968
Pagine 480
Genere: Romanzo storico
Dati dell’autore:
Beppe Fenoglio nacque ad Alba(Piemonte) nel 1922 e vi trascorse tutta la vita tranne gli anni da militare a Roma. Combatte la guerra partigiana fino alla Liberazione. Ammirava molto la letteratura inglese, e la cultura e la civiltà anglicana. Nel 1962 fu colto da un male inguaribile che lo spense l’otto Febbraio 1963. Le sue opere sono: nel 1952: “I ventitrè giorni della città di Alba” ; nel 1954:“La malora”; nel 1959: “Primavera di bellezza”; e nel 1968 la  cronaca  della Resistenza con“Il partigiano Johnny”.
Trama:
Johnny (tutti lo chiamano soltanto col suo soprannome) è un ventiduenne studente universitario di Alba, che è sfuggito miracolosamente al tracollo dell'8 settembre. Rientrato in Piemonte, i genitori benestanti hanno provveduto a imboscarlo in una casa in collina, sulle pendici di Alba, per sottrarlo al bando del maresciallo Graziani che impone la arruolamento obbligatorio a tutti i maschi in età di portare la divisa.

venerdì 1 febbraio 2013

Guida programmazione Pascal 1 Introduzione e compilatori

In questa guida impareremo le basi del linguaggio di programmazione Pascal. Il pascal è il linguaggio di programmazione più usato per avventurasi nel mondo della programmazione, infatti è il primo insegnanto nelle scuole. Con il pascal non si possono creare grandi programmi e nemmeno grandi giochi, che, in genere, sono programmati in altri linguaggi più complicati come il C o il C++.  Vi consiglio però di iniziare con il pascal per poi imparare altri linguaggi.

Per prima cosa, per programmare ci serve un editor di testo e un compilatore che servirà per tradurre quello che scriviamo in un linguaggio comprensibile alla macchina.
Per il Pascal esistono editor-compilatori. i più famosi sono:
Il FREE PASCAL gratuito ed è quello che utilizzerò per gli esempi. scaricabile qui
Il LAZARUS PASCAL anche questo gratuito
Il Dev-Pascal gratuito