un sito dove trovate,percorsi Mtb,Sfondi, video di musica, tutorial, istruzioni per aerei di carta, Origami, programmi creati con visual basic, i relativi tutorial e molto di più
martedì 25 gennaio 2011
"un salto al parco di Nervi"
domenica 23 gennaio 2011
programmi con Visual Basic: il cattura schermo
sabato 22 gennaio 2011
programmi con Visual Basic: giochino
programmi con Visual Basic: pc che parla
volete che il vostro PC parli? allora usando Visual Basic potete creare questo programma.
1.aprite visual basic e create una windows application form , poi 1 textbox e 1 button.
2.cliccate due volte sul button e scrivete:
dim SAPI
SAPI = createobject("sapi.spvoice")
SAPI.speak("textbox1.text")
3.salvate tutto e come per la calcolatrice cercate l'applicazione nella cartella creata.
4.per far parlare il Pc digitate il testo nel textbox e il computer dirà quello che avete scritto.
programmi con Visual Basic: la calcolatrice
Per incominciare a usare il linguaggio Visual Basic, si può fare una calcolatrice. ecco come fare:
1.Aprite Visual basic e create un nuovo windows form e con la casella strumenti(freccia blu) create
3 textbox e 5 button e disponeteli come in figura
2.premete due volte su un button e cancellate tutto quello che c'è scritto e scrivete o(copiate e incollate)
Public Class Form1
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
TextBox3.Text = Val(TextBox1.Text) + Val(TextBox2.Text)
End Sub
Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
TextBox3.Text = Val(TextBox1.Text) - Val(TextBox2.Text)
End Sub
Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
TextBox3.Text = Val(TextBox1.Text) * Val(TextBox2.Text)
End Sub
Private Sub Button4_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button4.Click
TextBox3.Text = Val(TextBox1.Text) / Val(TextBox2.Text)
End Sub
Private Sub Button5_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button5.Click
TextBox1.Text = ""
TextBox2.Text = ""
End Sub
End Class
3.ora date il nome ai button premendo una volta su ognuno e nelle proprietà di lato(freccia blu) scrivete
premete il button1 e scrivete: +
premete il button2 e scrivete: -
premete il button3 e scrivete: X
premete il button4 e scrivete: /
premete il button5 e scrivete: C
4.ora salvate tutto e aprendo la cartella dove la avete salvata cercate windows application 1.exe, questo file è la vostra calcolatrice.
martedì 18 gennaio 2011
TUTTI I DOWNLOAD DEI PROGRAMMI
ECCO UN ELENCO DI QUELLI DISPONIBILI:
1. "MP3 PLAYER" relativo al tutorial il lettore musicale
2. "NOTEPAD" non ancora presente come tutorial , ma facile da usare per scrivere al computer
Spero che vi siano utili.
lunedì 10 gennaio 2011
programmi con Visual Basic: Codificatore di messaggi
ECCO COME FARE:
aerei di carta: La rondine
- aerei di carta: aereo guiness word record
- aerei di carta: L'FF1
- aerei di carta: la doppia freccia
- aerei di carta: la freccia
- aerei di carta: La rondine
- aerei di carta: la scheggia aerea
- aerei di carta: lo stuka
- aerei di carta: Muso Piatto
- aerei di carta: Rapier
- aerei di carta:: F16
- ORIGAMI DI CARTA istruzioni
domenica 9 gennaio 2011
aerei di carta: F16
- aerei di carta: aereo guiness word record
- aerei di carta: L'FF1
- aerei di carta: la doppia freccia
- aerei di carta: la freccia
- aerei di carta: La rondine
- aerei di carta: la scheggia aerea
- aerei di carta: lo stuka
- aerei di carta: Muso Piatto
- aerei di carta: Rapier
- aerei di carta:: F16
- ORIGAMI DI CARTA istruzioni
sabato 8 gennaio 2011
aerei di carta: aereo guinness word record
ECCO UN'IMMAGINE DELL'AEREO. |
- aerei di carta: aereo guiness word record
- aerei di carta: L'FF1
- aerei di carta: la doppia freccia
- aerei di carta: la freccia
- aerei di carta: La rondine
- aerei di carta: la scheggia aerea
- aerei di carta: lo stuka
- aerei di carta: Muso Piatto
- aerei di carta: Rapier
- aerei di carta:: F16
- ORIGAMI DI CARTA istruzioni
aerei di carta : lo stuka
Qui le cose si fanno un po' più complicate (da spiegare): riaprite la parte superiore... ...e ripiegate su sè stesso il lembo sporgente. Ripetete l'operazione anche per l'altra ala. 6.Se avete fatto tutto come si deve, avrete questo risultato. Richiudete tutto. Il risultato è molto simile a quello del passaggio 5 ma i vertici B e C sono scomparsi! 7.Abbiamo quasi finito: ribaltate il modello e piegatelo lungo l'asse longitudinale, quindi riapritelo. Ora manca solo la coda. 8.Passate a lavorare sulla coda. Piegatela a metà nel senso della lunghezza... ...e risvoltate gli angoli ad una delle sue estremità. 9.Servitevi di un paio di forbici per ricavare la sagoma indicata in figura. Non c'è una regola precisa per quanto riguarda le dimensioni; è invece molto importante che le due metà della coda si sovrappongano esattamente al momento del taglio 10.Risvoltate la punta verso l'alto... e eccolo pronto per il volo! buon divertimento! | GUARDA ANCHE:
|
aerei di carta: la scheggia aerea
- aerei di carta: aereo guiness word record
- aerei di carta: L'FF1
- aerei di carta: la doppia freccia
- aerei di carta: la freccia
- aerei di carta: La rondine
- aerei di carta: la scheggia aerea
- aerei di carta: lo stuka
- aerei di carta: Muso Piatto
- aerei di carta: Rapier
- aerei di carta:: F16
- ORIGAMI DI CARTA istruzioni
aerei di carta: la freccia
- aerei di carta: aereo guiness word record
- aerei di carta: L'FF1
- aerei di carta: la doppia freccia
- aerei di carta: la freccia
- aerei di carta: La rondine
- aerei di carta: la scheggia aerea
- aerei di carta: lo stuka
- aerei di carta: Muso Piatto
- aerei di carta: Rapier
- aerei di carta:: F16
- ORIGAMI DI CARTA istruzioni