benvenuti su tutto e di più


SCOPRI SU TUTTOEDIPIU IL METEO DI OGGI

Sei Appassionato di Minecraft? Visita il mio nuovo sito Wiki Minecraft ITALIA !!!




martedì 28 febbraio 2012

Aggiungere un Hard Disk esterno al pc

La soluzione del disco esterno può essere intrapresa attraverso due strade: quella di acquistare un cassettino completo già di disco, sia esso da 2,5 che da 3,5 pollici, con il quale non dobbiamo far altro che collegarlo ad una porta USB e "buttarci dentro" i nostri dati, oppure quella di acquistare un cassettino porta hard disk vuoto nel quale installare un normale disco. Anche in questo caso possiamo scegliere fra modelli più grossi per dischi da 3,5 pollici e modelli dalle dimensioni più contenute per dischi da 2,5 pollici.
Il nostro esempio, prevede un cassetto Coolermaster per dischi da 3,5 pollici dotato di connessione USB 2.0.

Dopo aver tolto il coperchio possiamo accedere al suo interno al fine di installare il nuovo disco:
Anche in questo caso si avranno a disposizione cavi Parallel ATA o Serial ATA per la gestione dei dati e gli appositi cavi dialimentazione. Prima di inserire il disco è bene controllare la sua configurazione in modo da impostare il disco in modalità Master (in questo caso non è comunque una "conditio sin equa non").
Fissato il disco, richiudiamo il cassettino. Il modello di Coolermaster prevede un alimentatore esterno da connettere alla rete elettrica, un tasto di accensione una porta per il cavo USB e due connessioni USB aggiuntive per ulteriori periferiche:
Connettiamo il cavetto USB fornito in dotazione, accendiamo lo "scatolotto" e colleghiamo il disco ad una porta USB (meglio che sia USB 2.0) del PC:

Nessun commento:

Posta un commento