benvenuti su tutto e di più


SCOPRI SU TUTTOEDIPIU IL METEO DI OGGI

Sei Appassionato di Minecraft? Visita il mio nuovo sito Wiki Minecraft ITALIA !!!




lunedì 17 settembre 2012

UTILIZZARE I VIALI E LE AUTOSTRADE IN SIMCITY 4

Articolo di http://meteosnow.altervista.org http://meteosnow.altervista.org/viali.html
In simcity 4 Rush Hour l'utilizzo dei Viali e della Autostrade e' molto importante : quando una citta' si ingrandisce e il traffico diventa un problema, costruire una rete di una ( o entrambe ) queste infrastrutture diventa una scelta praticamente necessaria.In questa breve guida vedremo come partire :
1) Un viale si puo' costruire semplicemente da una strada : una volta selezionato il viale dal menu' dei trasporti, trasciniamolo a fianco di una strada qualunque , e questa potra' essere sostituita completamente in un Viale
 
 
2) Possiamo creare un incrocio poi tra un viale ed una strada, come vediamo, tra un viale ed una strada minore e tra un viale ed un'altro viale, sempre seguendo lo stesso modo! L'incrocio, puo' essere realizzato anche soltanto su un lato del viale, come visibile nella seconda immagine.
 
 
3) Il Viale Puo' iniziare e/o finire anche da un'autostrada, semplicemente selezionando l'autostrada ( quella a terra e NON quella sopraelevata ) e trascinsndola avanti fino all'inizio del nostro viale, avremo questo risultato : 
 
 
4) Trascinando poi un viale, una strada normale, o una ferrovia al disopra di una sezione d'autostrada possiamo ottenere dei particolari ponti come quelli presenti sotto in figura :
5) Infine un piccolo esempio di due rampe ,la prima con una strada e la seconda con un viale, mediante le quali i vostri sims potranno accedere alla rete autostradale agevolmente : selezionando il menu' delle autostrade, cliccate sul bottone indicato in figura : poi, con il il tasto  TAB della vostra tastiera, potrete scorrere le varie rampe disponibili e accedere ad entrambe ! Una volta trovata quella che desiderate, dovrete solo posizionarla su un tratto di autostrada e il gioco e' fatto.


NB: DA QUESTO PUNTO IN POI SARA' NECESSARIO IL NAM - NETWORK ADDON MODD
Possiamo anche realizzare la cosidetta " Rotonda di viale " : clicchiamo sul bottone "Avenue intersection" (Intersezione viali) dal menu' dei trasporti, e posizioniamo la rotonda nel posto desiderato . Una volta fatto cio', utilizzando i viali, tracciamoli in modo che si congiungano alla nostra rotonda , e otterremo il risultato presente nella seconda immagine!



Questa rotonda puo' essere anche collegata a strade e strade a senso unico : come indicato nella figura seguente, selezionate una di queste due e congiungetela alla rotonda, tracciandola o in senso verticale o in senso orizzontale.

Possiamo anche congiungere i nostri viali alla rotonda in senso diagonale invece che perpendicolarmente ad essa : Per fare cio' clicchiamo il bottone " Avenue Intersection " e premiamo il tasto TAB della tastiera due volte. Otterremo quindi una rotonda con una sezione di viale diagonale : se premiamo il tasto " FINE " sulla tastiera, potremo ruotare quest'ultima ottenendo il risultato in figura :

E le autostrade? Le autostrade possono passare sopra la nostra " Rotonda viale " ! Per fare cio', clicchiamo semplicemente lo stesso bottone e premiamo 3 volte il tasto TAB sulla nostra tastiera. Potremo posizionare quindi la nostra rotonda sorvolata da un tratto autostradale. A questo punto, possiamo proseguire congiungendo alla nostra rotonda l'Autostrada sopraelevata, dal menu' trasporti, come segue :

Se invece , seguendo lo stesso metodo , premiamo nove volte il tasto TAB sulla nostra tastiera otterremo questa particolare " Intersezione ad Y " di viali : questa poi potra' proseguire con dei classici viali o anche con delle autostrade, come vediamo :

Abbiamo quindi visto diverse cose che possiamo fare con viali ed autostrade! Se mettiamo insieme, con un po' di fantasia, tutte queste infrastrutture ...e' possibile realizzare dei raccordi veramente unici e particolari, come quello seguente (  e' spiegato brevemente anche come realizzarlo ) . Quindi...date spazio alla vostra fantasia ,e seguite le nostre guide, in quanto ne verra' dedicata una in particolare anche ai RACCORDI STRADALI E AUTOSTRADALI.



Nessun commento:

Posta un commento