benvenuti su tutto e di più


SCOPRI SU TUTTOEDIPIU IL METEO DI OGGI

Sei Appassionato di Minecraft? Visita il mio nuovo sito Wiki Minecraft ITALIA !!!




domenica 28 agosto 2011

Collegare 2 monitor in parallelo

Molto spesso, utilizzando più applicazioni contemporaneamente, può accadere che lo spazio sul nostro desktop venga a mancare. Qualora avessimo a disposizione uno schermo inutilizzato, questo trick vi permetterà di riorganizzare la vostra scrivania in modo da rendere il lavoro più agile e confortevole.

1. Colleghiamo il monitor "ausiliario" all'uscita DVI o VGA della scheda scheda video del nostro PC.
2. Clicchiamo su Start > Pannello di controllo > Schermo (start > impostazioni > pannello di controllo > personalizzazione ) nel caso di Windows Vista
- selezioniamo la tab Impostazioni (impostazioni schermo in Vista).
Sullo schermo identificato con il numero 1 troverete spuntata la voce "Usa periferica come monitor principale".

3. Se non abbiamo ancora acceso il monitor ausiliario è giunto il momento di farlo. Sempre dal tab Impostazioni selezioniamo lo schermo identificato con il numero 2 e spuntiamo la voce "Estendi desktop su questo monitor". Non ci rimane che confermare cliccando su Applica!

4. Se per motivi di spazio preferiamo tenere il monitor "ausiliario" a sinistra rispetto quello principale sarà sufficiente trascinare l'icona che lo identifica come in figura.

Conclusioni
Grazie a questa simpatica idea possiamo, spazio permettendo, portare a nuova vita il nostro vecchio monitor. Una volta superata la strana sensazione iniziale non potremo più farne a meno, tale è la comodità di disporre due applicazioni contemporaneamente a schermo intero. Una vera manna dal cielo per chi lavora nel settore grafico , programmazione o CAD, dove i pixel sono sempre pochi.

Nessun commento:

Posta un commento